INDIA TOURISM NEWS from INDIA TOURISM MILAN

Yoga Insieme

India per tutti

Perle del sud

Three buses with Incredible India images moving during TTG Rimini Fiera for one month 11th Oct to 10 Nov in Rimini

Beyond Bollywood Musical

The outdoor campaign of Incredible India on Jumbo Tram

L'India tradizionale e l'India di Nothing is Real. SABATO SERA AL MAO. Festa della Musica e apertura straordinaria 18 Giugno 2016

L'esposizione presenta una selezione di 45 fotografie di Paolo Donalisio, invitato dall’Ente Turismo Indiano a partecipare all’edizione 2015 del Kumbh Mela, e si inserisce nel calendario di eventi collaterali alla mostra Nothing is Real, appuntamenti attraverso i quali si intende approfondire tanto i temi legati alla musica e all'arte contemporanea e alla cultura pop degli anni '60 e '70, quanto alcuni degli aspetti precipui della cultura tradizionale indiana. In particolare, grazie alle splendide immagini di immortalate da Paolo Donalisio si andrà a conoscere il Kumbh Mela, un raduno religioso che non ha eguali in tutto il mondo.

 

The Indian Food Festival 19-22 Settembre 2016

19 Ottobre 2016 - India Tourism Roadshow 2016 Genova

20 Ottobre 2016 - India Tourism Roadshow 2016 Milan

Rath Yatra 2016

Incredible India Tourism Investors' Summit (IITIS) 2016

21-23 September 2016

Vigyan Bhawan, New Delhi, India
Focusing on India
India - The bright spot in the Global landscape
incredibleindiatis.in/Tourism-Brochure.pdf

!ndia, la Fiera di Surajkund Crafts

L'India è una terra ricca di cultura e con patrimonio, sotto forma di arte popolare, artigianato, danza e musica regionale, dipinti colorati, sculture, immenso. 

In India fiere e manifestazioni sono organizzate regolarmente per permettere al pubblico e ai visitatori stranieri di poter apprezzare e ammirare le arti e tradizioni regionali artigianali. 

Surajkund Crafts Mela (fiera) è uno di questi eventi che offre la possibilità di fare conoscenza con le arti colorate, tradizioni e...[leggi]

!ndia, il Ranthambore National Park

Il Ranthambore National Park è uno dei Parchi Nazionali più grandi e famosi dell'India, e uno dei posti migliori per avvistare le tigri.

Si trova vicino a Sawai Madhopur, nella Regione del Rajasthan, a circa 130 km da Jaipur.

In precedenza il Parco era la zona di caccia del Maharaja di Jaipur, ma dal 1980 è stato assoggettato al Project Tiger, una missione con lo scopo di proteggere i felini, che copre un'area, con una vegetazione semi-desertica, di circa 400 Kmq. Qui si avvistano tigri e...[leggi]

!ndia, il Tempio d’Oro di Amristar

Il Tempio d'Oro, luogo magico carico di spiritualità è un tempio sikh situato nella località di Amritsar, nello stato del Punjab.

È considerato dai Sikh il tempio più sacro della loro religione, il loro "santo dei santi".

Luogo di pellegrinaggio in cui recarsi almeno una volta nella vita per pregare e offrire le proprie suppliche, oltre ad essere divenuto attualmente un'attrazione turistica di livello mondiale.

Il tempio è maggiormente conosciuto nel mondo occidentale come il...[leggi]

!ndia, Republic Day Parade a New Delhi

Ogni anno, il 26 gennaio, si celebra la parata del Giorno della Repubblica in tutta l'India e, soprattutto, a Delhi.

Si tratta di una marcia sia militare sia civile e celebra il giorno in cui l'India nel 1950 divenne una Repubblica.

I festeggiamenti iniziano con l'innalzamento della bandiera nazionale, seguita da parate in tutto il Paese.

Una straordinaria visione della ricchezza e della complessità culturale in India, dove accanto alla fantasmagoria di colori delle divise dei reparti di...[leggi]

!ndia, Andamane & Nicobare il paradiso nascosto

Situate nelle acque blu del Golfo del Bengala, l'arcipelago delle Andamane e Nicobare hanno tutti i presupposti per magica vacanza. Nonostante la posizione strategica, essendo parte della massa montuosa che si estende dal Myanmar alla zona esterna dell’ Indonesia, sono state by-passate dalle normali linee di navigazione che percorrevano questo tratto di mare, e questo ha giocato un ruolo vitale nel garantire la qualità incontaminata e l'aria di mistero che avvolge questa manciata di isole. Una...[leggi]

Come to !ndia. Segui le orme di Buddha

Secoli fa, durante un regno nacque un bambino che diede al mondo un nuovo modo di vivere, liberando i conflitti interiori, i problemi e le sofferenze, e aiutando l’umanità a condurre una vita piena di pace e felicità.

Il principe si chiamava Gautama Siddharta e rinunciò a lussi reali e tutto ciò che di mondano la sua condizione poteva offrigli, per cercare l'essenza della vita. L'India è dove trovò ciò che cercava: l'illuminazione.

L'IIlluminato, il Buddha percorse tutto il Paese, scoprendo...[leggi]

!ndia, Hampi la magnifica capitale dell'impero Vijayanagar

Sito storico e famoso luogo di pellegrinaggio, Hampi si trova nello stato indiano del Karnataka, e appartiene al patrimonio dell'UNESCO dal 1986.

L'ex capitale dell'impero Hindu Vijayanagar (1336-1565) univa i tre stati, Karnataka, Andhra Pradesh e Maharashtra.

Nel 1565 all’arrivo degli invasori musulmani gran parte della città fu distrutta e gli abitanti furono costretti a fuggire.

Il governo indiano sta sviluppando Hampi come destinazione turistica internazionale e grazie alle ottime...[leggi]