INDIA TOURISM NEWS from INDIA TOURISM MILAN

Yoga Insieme

India per tutti

Perle del sud

Three buses with Incredible India images moving during TTG Rimini Fiera for one month 11th Oct to 10 Nov in Rimini

Beyond Bollywood Musical

The outdoor campaign of Incredible India on Jumbo Tram

L'India tradizionale e l'India di Nothing is Real. SABATO SERA AL MAO. Festa della Musica e apertura straordinaria 18 Giugno 2016

L'esposizione presenta una selezione di 45 fotografie di Paolo Donalisio, invitato dall’Ente Turismo Indiano a partecipare all’edizione 2015 del Kumbh Mela, e si inserisce nel calendario di eventi collaterali alla mostra Nothing is Real, appuntamenti attraverso i quali si intende approfondire tanto i temi legati alla musica e all'arte contemporanea e alla cultura pop degli anni '60 e '70, quanto alcuni degli aspetti precipui della cultura tradizionale indiana. In particolare, grazie alle splendide immagini di immortalate da Paolo Donalisio si andrà a conoscere il Kumbh Mela, un raduno religioso che non ha eguali in tutto il mondo.

 

The Indian Food Festival 19-22 Settembre 2016

19 Ottobre 2016 - India Tourism Roadshow 2016 Genova

20 Ottobre 2016 - India Tourism Roadshow 2016 Milan

Rath Yatra 2016

Incredible India Tourism Investors' Summit (IITIS) 2016

21-23 September 2016

Vigyan Bhawan, New Delhi, India
Focusing on India
India - The bright spot in the Global landscape
incredibleindiatis.in/Tourism-Brochure.pdf

Incredible!ndia, Tourism Promotion Forum India-Italia

Milano ha ospitato un incontro tra gli esponenti dell’Ente Turismo Indiano e operatori turistici promotori della destinazione, Air India, Jet Airways e un rappresentante del Ministero del Turismo Italiano per discutere sulle future strategie promozionali atte a dare maggiore impulso ai flussi turistici previsti dagli accordi bilaterali Italia-India.

A presiedere l’incontro l’Ambasciatore S.E. Debabrata Saha, S.K. Verma Console generale India a Milano e Mr. Gobind C. Bhuyan , Direttore India...[leggi]

Incredible!ndia, Gujarat - l'India meno conosciuta

Stato dell'India dell'Ovest, il Gujarat confina con lo stato di Maharashtra (Mumbay) a sud e con il Rajasthan a nord.

Ha un lungo litorale sull'Oceano Indiano di circa 1600 km.

È la patria del Mahatma Gandhi.

Fuori dagli itinerari turistici principali, il Gujarat ha un patrimonio artistico, culturale, sociale e naturale enorme.

È l'India meno nota, la “true” India.

Si inizia da Ahmedabad, la capitale.

Moschee, baoli ovvero i pozzi monumentali, l'antica cittadella fortificata, il...[leggi]

Incredible!ndia, Chandigarh - la città ideale di Le Corbusier

Città dell’India settentrionale, Chandigarh sorge ai piedi della catena sub-himalayana dei monti Shivalik e si trova tra gli stati di Haryana a sud e Punjab a nord.

Il suo nome significa "il forte di Chandi", che è una dea il cui tempio si trova nel vicino distretto di Panchkula, nell'Haryana.

Chandigarh, è una delle città emergenti dell’India, famosa in tutto il mondo per l’architettura e pianificazione urbana.

Il grande sogno di poter realizzare la città ideale delle...[leggi]

Deccan Odyssey - il Palazzo Luxury su ruote (copy 1)

L'India è un mondo a parte fatto di antico e mistico, di spirituale e di varie etnie, di culture e linguaggi.Un mondo dove passato e presente convivono armoniosamente. Lo stato del Maharashtra racchiude tutte queste caratteristiche e da sempre considerato una delle più importanti porte d'accesso all'India.La maggior parte dei visitatori transita per Mumbay, la capitale, senza visitarne il territorio.Il "Deccan Odyssey" si pone l'obiettivo di offrire in 7 giorni una visione d'insieme...[leggi]

Incredible!ndia, il Paese dei tessuti meravigliosi

L’india è il paese dei tessuti meravigliosi, i cotoni, le sete, gli shantung, i rasi, le garze, le lane.

E’ noto che gran parte delle stoffe per gli abiti da sera utilizzate dai fashion designer italiani vengono fatte ricamare in India, dove ogni regione ha la sua tecnica, la sua specialità e ogni villaggio i suoi artigiani. Basta entrare in uno show room italiano e toccare le stoffe dai colori più affascinanti e dalla consistenza più leggera, e ricercare l’etichetta “Made in…”. Si scoprirà...[leggi]

Incredible!ndia, Kerala Travel Mart

Namastè nel Kerala Travel Mart, l'evento biennale che mette in mostra la destinazione New Age in Asia e il super brand India Turismo.

KTM 2012, la settima edizione del Kerala Travel Mart, si terrà dal 27 al 30 settembre 2012 presso Le Meridien Convention Centre di Cochin, in India. Istituzione permanente costituita e registrata nel 2000 come società raccoglie 550 membri con profili che variano da compagnie aeree, Centri Ayurveda, Farmstay, Homestay, Hotel, Hospital Speciality, Resort, Agenti...[leggi]

Incredible!ndia, Polo – l’incredibile sport indiano

L'India è considerata la culla della moderno Polo.

E' qui che il gioco dei Re è stato riscoperto e coltivato fin dai tempi medievali. Duemila anni fa a Costantinopoli, Isfahan, Jaipur e Damasco, già si giocava a Polo.

“Chaugan” era il nome dato dai persiani alla mazza e bastone, si passò poi al termine “pullu” o “pulu”, nome che indicava il legno con cui erano fabbricate le palle da gioco e da quest’ultimo termine si giunse all’odierno Polo.

Babar, il fondatore della dinastia Mughal nel...[leggi]