INDIA TOURISM NEWS from INDIA TOURISM MILAN

Yoga Insieme

India per tutti

Perle del sud

Three buses with Incredible India images moving during TTG Rimini Fiera for one month 11th Oct to 10 Nov in Rimini

Beyond Bollywood Musical

The outdoor campaign of Incredible India on Jumbo Tram

L'India tradizionale e l'India di Nothing is Real. SABATO SERA AL MAO. Festa della Musica e apertura straordinaria 18 Giugno 2016

L'esposizione presenta una selezione di 45 fotografie di Paolo Donalisio, invitato dall’Ente Turismo Indiano a partecipare all’edizione 2015 del Kumbh Mela, e si inserisce nel calendario di eventi collaterali alla mostra Nothing is Real, appuntamenti attraverso i quali si intende approfondire tanto i temi legati alla musica e all'arte contemporanea e alla cultura pop degli anni '60 e '70, quanto alcuni degli aspetti precipui della cultura tradizionale indiana. In particolare, grazie alle splendide immagini di immortalate da Paolo Donalisio si andrà a conoscere il Kumbh Mela, un raduno religioso che non ha eguali in tutto il mondo.

 

The Indian Food Festival 19-22 Settembre 2016

19 Ottobre 2016 - India Tourism Roadshow 2016 Genova

20 Ottobre 2016 - India Tourism Roadshow 2016 Milan

Rath Yatra 2016

Incredible India Tourism Investors' Summit (IITIS) 2016

21-23 September 2016

Vigyan Bhawan, New Delhi, India
Focusing on India
India - The bright spot in the Global landscape
incredibleindiatis.in/Tourism-Brochure.pdf

Incredible!ndia, Assam il regno del Té

La capitale dell’Assam è Dispur, un quartiere “amministrativo” della più grande Guwahati (o Gauhati) di fatto la più importante città dei territori situati ad oriente.

Guwahati si sviluppa lungo la riva meridionale del Brahmaputra, pur avendo, al di là del grande fiume, un altro centro abitato chiamato North Guwahati. Curiosa è l’origine del nome della capitale di fatto dell’Assam.

Le due parole che lo compongono, ovvero Guwa “noce di betel” e Hatt “mercato”, testimoniano che il luogo,...[leggi]

Incredible!ndia, Incredible tessuti!

La tessitura è in India un'arte antica capace di creare tessuti pregiati e ricercati in tutto il mondo. La seta e il cotone, proveniente in modo particolare da Andhra e dal Rajastan, sono senza dubbio i materiali più utilizzati ma è molto ampia anche la produzione di tessuti in juta e canapa. Il pestigio dei tessuti indiani non deriva tanto dalla qualità dei materiali quanto dalle meravigliose decorazioni che essi possiedono. I tessuti infatti, oltre ad essere finemente decorati, sono anche...[leggi]

Incredible!ndia, destinazione pesca con la lenza

L'India, con le sue decine di migliaia di fiumi, corsi d'acqua e coste offre grandi opportunità per la pesca sportiva e la pesca in generale. Che sia dolce o salata, qui la pesca può essere una piacevole sorpresa. Il paese ha circa 50.000 km di acque di fiumi, torrenti e laghi e ulteriori 3.000 km di costa.

Grandi fiumi come il Gange ei suoi affluenti, la Yamuna, il Brahmaputra, il Mahanadi, il Krishna e il Kaveri sono la patria di un grande varietà di pesci, tra cui il mahseer, il rohu, il...[leggi]

Incredible!ndia, “Clean India” Campaign

Partita la campagna “Clean India”.

La prima location toccata dal progetto pilota è stato il famoso Minar Qutab a Dehli.

Un‘iniziativa voluta fortemente dal Ministro del Turismo Shri Subodh Kant Sahai che ha commentato “La mancanza di igiene e pulizia in India sono una delle principali cause di preoccupazione per i turisti sia nazionali che internazionali”. Nell'ambito del progetto pilota “Clean India”, tutte le questioni riguardanti il patrimonio saranno riconsiderate e rivalutate,...[leggi]

Incredible!ndia, Monsoon !ndia

La principale stagione dei monsoni in India va da giugno a settembre e la domanda che sempre tutti i viaggiatori si pongono è sempre la stessa, ovvero se è possibile viaggiare attraverso il Paese durante questo periodo.

Questo è molto comprensibile in quanto il pensiero di piogge e inondazioni è sufficiente per mettere un freno ad ogni tipo di vacanza .

Il Monsoon Time può essere un grande momento per visitare l'India dove le attrazioni turistiche non sono affollate, le tariffe in...[leggi]

BTC Rimini 2012, presenza rafforzata di Incredible!ndia nel settore congressuale

Alla 28° edizione della BTC e BTC Incontri di Rimini l’Ente del Turismo Indiano con la sua presenza ha messo in risalto le potenzialità e caratteristiche del settore MICE nel Paese.

E' dal 1988 che il Governo indiano ha appoggiato la costituzione dell’ I.C.P.B. ( India Convention Promotion Bureau), con sede a Delhi, allo scopo di promuovere attivamente l’India del congressuale (MICE).

I.C.P.B. è un'organizzazione - no profit - con associati che include: vettori aerei nazionali, agenzia di...[leggi]

Incredible!ndia, Rath Yatra la grande processione

Il Rath Yatra è uno dei più grandi festival della cultura indù, la celebrazione più grande nella città santa di Puri, in Orissa. Milioni di devoti provenienti da tutto il mondo vengono al Tempio di Jagannath Puri ogni anno per partecipare a questa grande festa, per celebrare il viaggio di Krishna, chiamato anche Jagannatha, con Balabhadra e Subhadra, i suoi due fratelli, verso la mitizzata magione di una zia.

Si celebra ogni anno nel secondo giorno del mese lunare (giugno/luglio), e...[leggi]