INDIA TOURISM NEWS from INDIA TOURISM MILAN

Yoga Insieme

India per tutti

Perle del sud

Three buses with Incredible India images moving during TTG Rimini Fiera for one month 11th Oct to 10 Nov in Rimini

Beyond Bollywood Musical

The outdoor campaign of Incredible India on Jumbo Tram

L'India tradizionale e l'India di Nothing is Real. SABATO SERA AL MAO. Festa della Musica e apertura straordinaria 18 Giugno 2016

L'esposizione presenta una selezione di 45 fotografie di Paolo Donalisio, invitato dall’Ente Turismo Indiano a partecipare all’edizione 2015 del Kumbh Mela, e si inserisce nel calendario di eventi collaterali alla mostra Nothing is Real, appuntamenti attraverso i quali si intende approfondire tanto i temi legati alla musica e all'arte contemporanea e alla cultura pop degli anni '60 e '70, quanto alcuni degli aspetti precipui della cultura tradizionale indiana. In particolare, grazie alle splendide immagini di immortalate da Paolo Donalisio si andrà a conoscere il Kumbh Mela, un raduno religioso che non ha eguali in tutto il mondo.

 

The Indian Food Festival 19-22 Settembre 2016

19 Ottobre 2016 - India Tourism Roadshow 2016 Genova

20 Ottobre 2016 - India Tourism Roadshow 2016 Milan

Rath Yatra 2016

Incredible India Tourism Investors' Summit (IITIS) 2016

21-23 September 2016

Vigyan Bhawan, New Delhi, India
Focusing on India
India - The bright spot in the Global landscape
incredibleindiatis.in/Tourism-Brochure.pdf

Incredible!ndia, Bengaluru, radici e futuro nella capitale dell’high-tech indiano

Bengaluru, metropoli dal cuore antico risalente al IX secolo a.C., è il trampolino del futuro tecnologico dell’Asia.
Adagiata sull’altipiano di Mysore, nell’India centro meridionale, capoluogo del distretto Urbano di Bengaluru, nello stato federato del Karnataka di cui è anche la capitale, con i suoi circa 6 milioni di abitanti, è la quarta città del Paese, la bandiera della New India. Luogo di contrasti tra passato, presente e futuro, dove il colosso informatico di Infosys, fa da backoffice...[leggi]

Himachal Pradesh, l’India più varia

Incastonato tra le punte frastagliate dell’Himalaya occidentale, l’Himachal Pradesh è uno degli stati indiani più affascinanti, e allo stesso tempo variegati, dal punto di vista paesaggistico, stazioni di villeggiatura collinare, animate cittadine turistiche, tranquille pinete, alberi di mele a perdita d’occhio e deserti d’alta quota che si rincorrono per tutta la sua superficie. 

Le maestose cime delle catene del Dhaula Dhar, del Pir Panjal e dell’Himalaya occidentale offrono gli scenari...[leggi]

Incredible!ndia, Jammu il paradiso del nord

Incastonato nell'estremo nord dell'India, Jammu una parte dello stato del Jammu & Kashmir è caratterizzato da una geografia molto variegata dove a sud le vallate pianeggianti dello Jammu, bagnate dal Chenab, si estendono ai piedi delle colline Siwalik e si addentrano nel cuore dell'Himalaya.

Il territorio dello Jammu è la patria dei Dorga, degli Hindu e dei Sikh che dai loro villaggi della pianura indiana partirono alla conquista dei grandi regni himalayani.

La città di Jammu è la...[leggi]

Incredible!ndia, il Ladakh la terra dei “passi” alti

Il Ladakh è un capitolo a parte del subcontinente indiano: tra Tibet e Kashmir, con vista sull’Himalaya è un viaggio nell’India meno esplorata, tra templi, valli desertiche e montagne altissime, un angolo, dove buddisti, musulmani e induisti convivono in perfetta sintonia.

Un viaggio in Ladakh significa visitare i principali e remoti monasteri del capoluogo Leh e di alcuni villaggi d’alta quota, dove respirare la profonda spiritualità della popolazione e avvicinarsi ad affascinanti leggende...[leggi]

Incredible!ndia, Tripura, la verde India

Questo piccolo Stato che rappresenta una riserva di tradizioni e culture tribali e di musiche e danze, ai confini del Bangladesh, affascina per le sue bellezze naturali, il verde delle colline e delle valli, per le foreste dove vivono antiche tribù il cui artigianato è di lunga tradizione come lo sono Feste che sembra, risalgono all'epoca del Mahabharata. 

Esattamente al centro si trova la Capitale dello Stato, la città di Agartala che dal XVIII secolo divenne il suo centro vantando...[leggi]

Incredible!ndia, Hyderabad all'incrocio del Nord e Sud dell’India

Hyderabad, la quinta più grande metropoli dell'India, è la capitale dello stato di Andhra Pradesh, conosciuta per la sua ricca storia e cultura di monumenti, moschee, templi, un patrimonio ricco e variegato di arte, artigianato e danza. 

Proprio la moltitudine d’influenze che hanno plasmato il carattere della città rende Hyderabad un luogo incantevole: i suoi palazzi e edifici, le case, i giardini e le strade, tutti elementi che hanno una storia e una propria individualità...[leggi]

Incredible!ndia, Kolkata e le Sunderbans Tiger Riserve

Il Bengala è un’immensa regione abitata da oltre 200.000.000 di persone situata nella parte nord-orientale del Subcontinente indiano. 

Geograficamente, la maggior parte del territorio è soggetta alla vicinanza con la foce del Gange, il più grande delta fluviale del pianeta, mentre a sud dell’estuario si estendono le Sundarbans, sterminate foreste di mangrovie abitate dalle celebri tigri del Bengala. 

Citata nel Mahabharata con il nome di Vanga, questa regione ha alle spalle una...[leggi]