INDIA TOURISM NEWS from INDIA TOURISM MILAN

Yoga Insieme

India per tutti

Perle del sud

Three buses with Incredible India images moving during TTG Rimini Fiera for one month 11th Oct to 10 Nov in Rimini

Beyond Bollywood Musical

The outdoor campaign of Incredible India on Jumbo Tram

L'India tradizionale e l'India di Nothing is Real. SABATO SERA AL MAO. Festa della Musica e apertura straordinaria 18 Giugno 2016

L'esposizione presenta una selezione di 45 fotografie di Paolo Donalisio, invitato dall’Ente Turismo Indiano a partecipare all’edizione 2015 del Kumbh Mela, e si inserisce nel calendario di eventi collaterali alla mostra Nothing is Real, appuntamenti attraverso i quali si intende approfondire tanto i temi legati alla musica e all'arte contemporanea e alla cultura pop degli anni '60 e '70, quanto alcuni degli aspetti precipui della cultura tradizionale indiana. In particolare, grazie alle splendide immagini di immortalate da Paolo Donalisio si andrà a conoscere il Kumbh Mela, un raduno religioso che non ha eguali in tutto il mondo.

 

The Indian Food Festival 19-22 Settembre 2016

19 Ottobre 2016 - India Tourism Roadshow 2016 Genova

20 Ottobre 2016 - India Tourism Roadshow 2016 Milan

Rath Yatra 2016

Incredible India Tourism Investors' Summit (IITIS) 2016

21-23 September 2016

Vigyan Bhawan, New Delhi, India
Focusing on India
India - The bright spot in the Global landscape
incredibleindiatis.in/Tourism-Brochure.pdf

India, Bangalore la Silicon Valley indiana (24) (copy 1)

05.09.2011 - Megalopoli dal cuore antico, IX secolo a.C., Bangalore è adagiata sull’altipiano di Mysore, nell’India centro meridionale.

Con i suoi circa sette milioni di abitanti è la quarta città del Paese e polo tecnologico dell’Asia.

Bandiera della New India, Bangalore è al secondo posto in India per indice di alfabetizzazione, al primo per tasso di sviluppo economico e tecnologico.Non è un mistero che la città e il suo distretto sono considerati la “Sylicon Valley” dell’India.

Passata,...[leggi]

India, l’antica arte buddhista di Sanchi (23)

25.07.2011 - Monumento che fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, il Grande Stupa di Sanchi è un’opera d’arte straordinaria che racchiude la storia del primo Buddhismo in India e delle prime grandi dinastie reali. Sanchi è una città dell’India situata nello Stato federato del Madhya Pradesh, 46 chilometri a nordest di Bhopal.

Qui si trovano numerosi monumenti buddhisti eretti fra il III secolo a.C. e il XII secolo d.C. ma la città è conosciuta nel mondo per il grande stupa...[leggi]

India, la particolarità di Goa (22)

18.07.2011 -Meravigliose distese incontaminate di sabbia, palme e mare blu, riscaldato dal sole, ospitalità locale, stili di vita lontani dallo stress, l'amore della gente per la musica e la danza, il tutto condito dalla sua superba cucina, rendono la destinazione una miscela inebriante a cui è difficile resistere. Situata a circa metà strada lungo la costa ovest dell'India, Goa è un paradiso bordato da un lato dalle colline verdeggianti delle montagne Sahyadri e dall'altro dal Mar Arabico. Più...[leggi]

India, l’antica Sapienza dei Veda (21)

11.07.2011 - È difficile spiegare in poche righe tutta la bellezza, la complessità e l’importanza dei Veda, i più antichi testi di Scienza Sacra dell’India, da cui ha avuto origine la letteratura posteriore e che, seppure in forma embrionale, già contengono il nucleo dell’Induismo e le immagini delle divinità indiane.

La loro datazione ancora oggi è incerta: gli studiosi fanno derivare la parte più antica al 2.500/1.500 a. C. e le parti successive dal 1.500 al 700 a.C., però i testi riportano...[leggi]

La presenza dell’Ente del Turismo Indiano in risalto alla BTC di Rimini (20)

04.07.2011 - La presenza dell’Ente Turismo Indiano alla 27° edizione della BTC e BTC Incontri di Rimini ha messo in risalto con successo il crescente settore Meeting,Incentive, Congress, Exhibition (MICE) in fase di crescita esponenziale nel panorama asiatico.

Il Direttore dell’India Tourist Office Italia Sig Bhuyan Gobind ha coinvolto l’India Convention Promotion Bureau (ICPB) per proporre una presenza informativa completa del meglio delle infrastrutture congressuali disponibili in India.

E’...[leggi]

India, le meraviglie dell’Orissa (19)

27.06.2011 - Un territorio enorme, per molta parte sul golfo del Bengala, l’Orissa è uno degli stati più “indiani” e, forse proprio per questo, è stato a lungo considerato come uno dei luoghi più misteriosi dell’India. 

Qui sono innumerevoli i templi delle più grandi religioni, qui la natura è sovrana e ovunque si percepisce spiritualità e bellezza, qui la tradizione millenaria convive con la tecnologia d’avanguardia. 

Sono innumerevoli, quindi, i motivi per visitare l’Orissa. La...[leggi]

India, la grande fauna (18)

20.06.2011 - Questo immenso e multiforme paese, grande circa dieci volte l’Italia, vanta uno dei patrimoni faunistici più ricchi e variegati al mondo. La penisola indiana è un continente a sè, dove la diversità geografica ha permesso lo sviluppo di una varietà di habitat e relativa biodiversità senza paragoni: 90 mila specie di animali; ovvero 2.000 pesci, 1.200 uccelli, 340 mammiferi, 238 serpenti; 50 mila specie vegetali, di cui 5.200 endemiche e 13 mila varietà di piante da fiore. ...[leggi]