INDIA TOURISM NEWS from INDIA TOURISM MILAN

Yoga Insieme

India per tutti

Perle del sud

Three buses with Incredible India images moving during TTG Rimini Fiera for one month 11th Oct to 10 Nov in Rimini

Beyond Bollywood Musical

The outdoor campaign of Incredible India on Jumbo Tram

L'India tradizionale e l'India di Nothing is Real. SABATO SERA AL MAO. Festa della Musica e apertura straordinaria 18 Giugno 2016

L'esposizione presenta una selezione di 45 fotografie di Paolo Donalisio, invitato dall’Ente Turismo Indiano a partecipare all’edizione 2015 del Kumbh Mela, e si inserisce nel calendario di eventi collaterali alla mostra Nothing is Real, appuntamenti attraverso i quali si intende approfondire tanto i temi legati alla musica e all'arte contemporanea e alla cultura pop degli anni '60 e '70, quanto alcuni degli aspetti precipui della cultura tradizionale indiana. In particolare, grazie alle splendide immagini di immortalate da Paolo Donalisio si andrà a conoscere il Kumbh Mela, un raduno religioso che non ha eguali in tutto il mondo.

 

The Indian Food Festival 19-22 Settembre 2016

19 Ottobre 2016 - India Tourism Roadshow 2016 Genova

20 Ottobre 2016 - India Tourism Roadshow 2016 Milan

Rath Yatra 2016

Incredible India Tourism Investors' Summit (IITIS) 2016

21-23 September 2016

Vigyan Bhawan, New Delhi, India
Focusing on India
India - The bright spot in the Global landscape
incredibleindiatis.in/Tourism-Brochure.pdf

!ndia, Hampi la magnifica capitale dell'impero Vijayanagar (Kopie 1)

Sito storico e famoso luogo di pellegrinaggio, Hampi si trova nello stato indiano del Karnataka, e appartiene al patrimonio dell'UNESCO dal 1986.

L'ex capitale dell'impero Hindu Vijayanagar (1336-1565) univa i tre stati, Karnataka, Andhra Pradesh e Maharashtra.

Nel 1565 all’arrivo degli invasori musulmani gran parte della città fu distrutta e gli abitanti furono costretti a fuggire.

Il governo indiano sta sviluppando Hampi come destinazione turistica internazionale e grazie alle ottime...[leggi]

!ndia, la sensualità mistica di Khajuraho

Patrimonio Mondiale dell’Umanità –Unesco dal 1986, il complesso templare di Khajuraho è una creazione artistica unica al mondo. Si trova nello Stato federato del Madhya Pradesh, a circa 600 chilometri a sud di Delhi.

I templi di Khajuraho furono costruiti tra il 950 e il 1050 d.C. sotto il regno della dinastia Chandela, uno dei periodi aurei della storia e dell’arte indiana.

Dopo il tramonto della dinastia, nel XIII secolo, i templi furono abbandonati e ricoperti dalla foresta, che li ha...[leggi]

!ndia, Jaisalmer e il deserto del Thar

Il deserto con i suoi silenzi, i suoi grandi spazi, le sculture formate dalla sabbia, luogo inospitale ma anche pieno di vita, magico: l’India offre anche questo. Il deserto del Thar, in Rajasthan, sa di mistero e fascino, di storie di uomini e animali, di commerci e antiche fortezze.

Il simbolo di tutto questo è una città piccola rispetto alle metropoli indiane, città quasi di frontiera nella sua bellezza solitaria in mezzo al deserto, nella parte più occidentale del Rajasthan e anch’essa...[leggi]

!ndia, Qutub Minar e il Forte Rosso a Delhi

Sulle rive del fiume Yamuna, il più grande affluente del Gange, Delhi, la capitale politica dell’India, possiede un gran numero di templi, forti, moschee, parchi, edifici in stile coloniale e bellissimi giardini.

Sebbene ci sia solo l’imbarazzo della scelta, tra i monumenti da visitare assolutamente ci sono il Forte Rosso e il Complesso dove si trova il Qutub Minar.

Il Forte Rosso, il cui nome tradizionale è Lal Qil’ah, è il monumento più imponente di Delhi.

Con le possenti mura in...[leggi]

!ndia, la città santa di Varanasi

14.11.2011 - L’India vanta molte città sante ma Varanasi, sulla riva occidentale del Gange è, per gli Hindu, la più santa per eccellenza. Nello stato federato dell’Uttar Pradesh Varanasi, conosciuta anche come Benares e Kashi, è considerata la città abitata più antica del mondo, essendo popolata ininterrottamente da oltre quattromila anni, ma è anche, da sempre, il cuore pulsante della spiritualità indiana.

Secondo l’Induismo, Benares è l'unico posto della terra in cui gli dei permettono agli...[leggi]

!ndia Specialist l’innovativo progetto di training on line per formare e responsabilizzare gli agenti di viaggio

8.11.2011 - Presentato durante l’ultimo TTG Incontri a Rimini, il progetto multimediale online per la formazione on line degli agenti di viaggio è stato accolto positivamente dal travel trade in Italia. 

Un feedback entusiasmante e molto positivo da parte degli agenti che hanno aderito a questo programma fino ad oggi. 

“Il corso – commenta Maria Rosaria Plutino di C.T.E. Centro Turistico Esino - è molto interessante, chiaro, conciso e trovo utile poter scaricare il materiale da...[leggi]

India, il Kanha National Park

1.11.2011 - Il Kanha National Park è l’ambientazione che ha ispirato il Libro della Giungla di Kipling, ed è un luogo magnifico pieno di foreste, praterie , molti fiumi e corsi d’acqua e, soprattutto, un grande numero di animali selvatici. Il Kanha National Park si trova a 160 km a sud-est di Jabalpur, nello Stato del Madhya Pradesh, nell’India Centrale, ed è uno dei più grandi parchi nazionali indiani con i suoi 1945 km2 di estensione, compresa una zona di protezione totale di 940 Km2.

Già...[leggi]