Festività indiane

Ogni giorno dell'anno, in qualche località dell'lndia, si celebra un festival.Molti hanno un'origine religiosa: ci sono migliaia di dei, profeti e guru che le principali religioni dell'lndia adorano e venerano e devono quindi celebrare.I festival che festeggiano i raccolti e le benedizioni cerimoniali sono i piü gioiosi, i più ricchi di colore e contribuiscono a mantenere viva la ricca tradizione indiana.

Vi sono celebrazioni che possono protrarsi per diversi giorni, quasi sempre accompagnate da musiche, danze e cibi squisiti.

L'lndia vi piacerà infinitamente e partecipare con noi ad uno dei nostri festival arricchirà la vostra vacanza indiana di un'esperienza indimenticabile.

Le festività principali come H Diwali e il Dussehra si celebrano in tutto il paese e i festeggiamenti variano da regione a regione.

Molte altre festività non hanno una data precisa ma si limitano a seguire il calendario lunare così come per i festival tribali poco conosciuti dal grande pubblico ma con tradizioni e usanze lontane nel tempo.