L’Ente del Turismo Indiano vi aspetta alla BIT Borsa Internazionale del Turismo - Milano Rho Fiera PAD. 2 STAND E01 F10

Find what you seek 

Milano, 11 Febbraio 2013 - Incredible!ndia rinnova la presenza con gli operatori del settore, alla Borsa Internazionale del Turismo  - BIT 2013 presso la Fiera di Rho, Milano dal 14 al 17 febbraio prossimi, con uno stand completamente rinnovato di 200 mq. e 18 co-exibitors (DMC,Hotel Groups e Airline Company), direttamente dall'india, presenti per  interagire con il trade turistico italiano.

Al successo di un’India turistica, sempre più emergente tra le destinazioni di fascino,  contribuisce Mr. Gobind Chandra Bhuyan che per questo trade show  punta a un Incredible!ndia  dove  "Find what you seek", ovvero, trovate ciò che cercate!

Giovedì 14 Febbraio 

Apertura ufficiale dello stand a cura del Direttore India Tourism Milano Mr. Gobind Chandra Bhuyan con la partecipazione di S.E. Mr.S.K.Verma Console Generale del Consolato Indiano a Milano. 

ore 10,30 Danze colorate del Rajasthan da parte di un gruppo di ragazze italiane  in tipico stile indiano. 

Venerdì 15 Febbraio

ore 11.00 - Presentazione sulla spiritualità buddista dal titolo "Walk with Buddha" da parte del Giornalista Alberto Caspani, con la presenza. non ancora confermata,  dell'icona del calcio Italiano Roberto Baggio e il filosofo Prof.Carlo Sini.

ore 15 - 16 - Sessioni di Hata Yoga gratuiti per i visitatori dirette da Mrs. Delphine Mawrylico, Maestra di Yoga del Yoga Journal.

ore 16 - 18.30 - Happy Hour dove degustare sapori, musica Incredible!ndia, con uno spettacolo di danze colorate da Bollywood eseguite da Ms.Maya Devi e la troupe di Nomad Dance Fest .

A disposizione degli ospiti un'artista per eseguire motivi Mehndi complimentary sulle mani,  e la classica decorazione Bindi (goccia) sulla fronte femminile 

Sabato 16 Febbraio 

ore 16 - 17 - Sessioni di Hata Yoga gratuiti per i visitatori dirette da Mrs. Delphine Mawrylico, Maestra di Yoga del Yoga Journal.

 

L'anno 2012 è stato un altro anno di successo per Incredible!ndia. Per quanto riguarda gli arrivi, una crescita del 6%. Nord America e l'Europa sono state una le principali fonti di mercato così come i mercati emergenti quali Russia, Cina, Sud-Est asiatico, Sud America e Sud Africa che hanno dimostrato di essere potenziali fonti come turisti in India. Riguardo gli arrivi dall'Italia è stata  una crescita del 5-7% circa.

"Siamo molto fiduciosi per il 2013 e speriamo di vedere un + 10% di crescita " ha commentato  Direttore India Tourism Milano Mr. Gobind Chandra Bhuyan

India Tourism ha lanciato due nuove campagne, "Find what you seek" per il mercato internazionale e "Andare oltre" per il mercato nazionale. "Queste due campagne riflettono un cambiamento  molto importante nella strategia di promozione India all'interno del paese e all'estero in quanto le campagne si concentrano sui consumatori invece delle destinazioni" prosegue Mr. Gobind Chandra Bhuyan.

La seconda fase della campagna di Incredible!ndia  "trovate ciò che cercate" ha come mission quella di far comprendere ai turisti provenienti da tutto il mondo che possono trovare in India prodotti e destinazioni dei loro desideri, che si tratti di siti storici, fortezze, palazzi, spiagge, insenature, laghi, fiumi, montagne, avventura, natura, cultura, fiere e sagre, medici e benessere, MICE  religione e lo shopping. 

"L'India offre qualcosa per tutti e per questo siamo orgogliosi di dire l'India è una meta incredibile con una gamma di prodotti che non si trovano in nessun altro luogo". prosegue Mr. Gobind Chandra Bhuyan.

• TURISMO RURALE - Un approccio con un India non turistica, rurale e genuina, fatta di sapori, cultura e rapporti umani.

• SITI BUDDISTI & VIAGGI SPIRITUALI - Per chi sogna una vacanza in India all’insegna della spiritualità e dello yoga, visitando le bellezze di quella sacra terra attraverso una serie di pellegrinaggi, seguendo le orme di Buddha. 

 WELLNESS & AYURVEDA  - L´India è oggi l'esempio di una civiltà antica che risale a quasi 5000 anni fa e dove la sua unicità deriva da tradizioni antiche e radicate che ne fanno tuttora la culla di pratiche sempre più apprezzate e diffuse 

 TURISMO MEDICO - Con alcuni dei suoi rinomati gruppi ospedaliari come Apollo, Max, Fortis, Escorts, Asian, Medicity, l’India oggi è un eccellente destinazione “healthcare”. 

• TURISMO FAUNISTICO – Sono ben 95 i parchi nazionali in India, dove possono essere osservati gli animali più splendidi nel loro habitat, e dove ogni regione è caratterizzata dalla presenza di una particolare fauna. 

 MICE - Destinazione congressuale unica offre, oltre a siti storici e archeologici di straordinaria bellezza, il giusto mix tra esotico e mistico con servizi di altissima qualità e una vasta scelta di strutture per conferenze. 

• SPORT - Venite in India e lanciatevi nell’avventura: dal nord al sud al centro, a voi la scelta del tipo di sfida. Le emozioni sono garantite! 

Gli sforzi di India Tourism è quello di fare del turismo una priorità economica e politica, coinvolgendo  tutte le parti interessate e dichiarare l'India come metà di destinazione dell'anno. Il Ministero del Turismo si adopererà per facilitare lo sviluppo di sinergie tra i vari dipartimenti e ministeri, provinciali e dell'industria per lo sviluppo del turismo, rendendo conveniente la destinazione India e promuovendo la campagna "Clean India" per rendere i luoghi turistici più attraenti, facilitando i visti  e creando nuove opportunità di lavoro. 

Il Ministro del Turismo indiano, Dr.Chiranjeevi ha recentemente annunciato, che "i nostri sforzi devono essere quello di dare e promuovere il turismo come una vera esperienza di vita e mostrare la vera India"

Nel frattempo l'India ha guadagnato ben tre premi prestigiosi al World Travel Awards (WTA) recentemente. I premi sono stati  rispettivamente come destinazione top del mondo, India, Turismo mondiale per  Incredible!ndia e la principale attrazione turistica del mondo, ovvero, il Taj Mahal.

 

Co-exhibitors presenti nello stand

SURYA REISEDIENST PVT LTD

TRAVEL SPIRIT INTERNATIONAL PVT.LTD    

SWAGATAM TOURS PRIVATE LTD.

ERCO TRAVELS                                                    

SHARP TRAVELS INDIA

NAMASTE TOURS

ICIS  Srl   

STATE EXPRESS TOURS                                                                        

CASANOVA INDIA TOURS                                                      

KUONI TRAVEL LTD-SITA 

GRAND INDIA TRAVEL ADVISORS PVT. LTD                                          

SCENIC JOURNEYS                                                                     

YATRA EXOTIC ROUTES 

JET AIRWAYS (INDIA ) LTD                                                  

ALTERNATIVE TOURS                                                      

AIR INDIA ITALY                                                                    

INDIA’S INVITATION