BTC Rimini 2012, presenza rafforzata di Incredible!ndia nel settore congressuale

Alla 28° edizione della BTC e BTC Incontri di Rimini l’Ente del Turismo Indiano con la sua presenza ha messo in risalto le potenzialità e caratteristiche del settore MICE nel Paese.

E' dal 1988 che il Governo indiano ha appoggiato la costituzione dell’ I.C.P.B. ( India Convention Promotion Bureau), con sede a Delhi, allo scopo di promuovere attivamente l’India del congressuale (MICE).

I.C.P.B. è un'organizzazione - no profit - con associati che include: vettori aerei nazionali, agenzia di viaggio, tour operators, organizzatori di congressi, ecc.

I.C.P.B. e’ considerato l’ambasciatore del settore MICE nel mondo e come tale ha sviluppato elevate capacità organizzative che mette a disposizione dei molti utenti che da ogni parte del mondo scelgono l'India per le loro attività d'ncentive, congressuale, incontri business e MICE in generale.

Le strutture congressuali in India considerate “State of the Heart” hanno raggiunto e superato i livelli di perfezione.

Il principale, il Convention Centre, quotato a livello mondiale, si trova a Hyderabad, città reputata essere la capitale delle attività MICE.

Tra gli eventi importanti che si sono svolti all'interno il PATA (Pacific Travel Association) Congress.

Mentre a Delhi primeggia il Pragati Maidan e altre strutture ereditate alla fine dei giochi Olimpici del Commonwealth e tra le strutture alberghiere organizzate nel congressuale l’ Hotel Ashok mantiene il primato di “ piu grande albergo del Paese votato alle attività congressuali” seguito dal Gruppo Oberoi, ITC Welcome Group, Marriot Hotels, Leela Palace Hotels and Resorts, The Lalit, ecc.

Altre città indiane con strutture a livello internazionale sono a Noida, Greater Nodia, Chennai, Goa, Kolkata, Bangalore e Mumbai.

India Tourism Milano sotto la guida del suo direttore Sig. Gobind C. Bhuyan ha organizzato la partecipazione di Incredible!ndia nella BTC 2012 – Il Salone degli Eventi in Italia.

Due i DMC indiani presenti nello stand India Tourism nella BTC: Top Travel & Tours e Distant Frontiers.

Oltre a compratori italiani, molti buyer stranieri provenienti da paesi come Russia, Brasile, Francia, Germania, Olanda e Stati Uniti, interessati a prodotti di fascia alta per quanto riguarda il settore Incentive e il settore Conferenze di Incredible!ndia, ha commentato il direttore Mr. Bhuyan, il quale ha confermato l’ottima opportunità per l'India durante la BTC di quest'anno.