Incredible!ndia,"Incredible" Vacanze di Montagna

Spesso l’India per il viaggiatore è associata colori, sapori, cultura, arte e molto altro.

Ma anche ad alcuni elementi come il mare azzurro delle sue coste, bordate di palme, la vita frenetica delle grandi città, e l’aridità dei suoi deserti.

Una valida alternativa per trascorrere una vacanza rilassante in India, durante i caldi mesi estivi nelle pianure dell'India, è quella delle stazioni di montagna.

Vale la pena precisare che per stazioni di montagna, per noi europei, si intendono tutte quelle località che variano da un’altitudine minima di 700 a una massima di 3500 mt.

Un’opportunità per godere del clima fresco, magari lontani dalle grandi metropoli, godendo del verde, lussureggiante durante i monsoni, e dell’aria pura e frizzante, tra passeggiate, prati fioriti, frutteti, cascate, torrenti magari con lo sfondo dell’Himalaya innevato.

Per i più sportivi di certo non possono mancare attività come alpinismo, trekking, parapendio, canoa e l’opportunità di vivere “live” le piantagioni del prezioso tea indiano.

L’India offre su tutte i quattro punti cardinali varie opzioni.

Il Nord tra templi, gole profonde, vallate lussureggianti, montagne innevate, è soprannominata la Svizzera indiana, e ha come sfondo la catena dell’Himalaya con le sue cime.

Il Sud, disseminato di colline svettanti, è caratterizzato da una vegetazione lussureggiante, laghi blu e fascino coloniale.


Nella parte Est, del sub continente indiano troviamo molte attrazioni turistiche. Questa zona è nota anche per le sue esotiche orchidee che coprono intere colline, e per questo è soprannominata la Regina delle stazioni di montagna.

E per concludere la zona ad ovest tra location dalla bellezza pittoresca e i migliori capolavori architettonici.

Le strutture ricettive sono di vario tipo e per tutte le esigenze.


Il comune denominatore è la vista impareggiabile sulla valli, sulle montagne innevate o sul mare.

I Resort, disegnati esclusivamente per le necessità del moderno viaggiatore, sono un perfetto connubio tra natura, vita contemporanea e modernità.

Le costruzioni non hanno alterato la natura rigogliosa, e tutte sono con un aspetto ecocompatibile, unendo eleganza e atmosfere tropicali.

Normalmente i Resort sono disseminati in lussureggianti giardini.


Una volta scelta la destinazione e giunti nella location, qui è possibile ripristinare il proprio senso di equilibrio spirituale e rivitalizzare l'energia con trattamenti benessere, assaporando pasti arricchiti con il sapore vivido di erbe e verdure biologiche.