!ndia Specialist l’innovativo progetto di training on line per formare e responsabilizzare gli agenti di viaggio

8.11.2011 - Presentato durante l’ultimo TTG Incontri a Rimini, il progetto multimediale online per la formazione on line degli agenti di viaggio è stato accolto positivamente dal travel trade in Italia. 

Un feedback entusiasmante e molto positivo da parte degli agenti che hanno aderito a questo programma fino ad oggi. 

“Il corso – commenta Maria Rosaria Plutino di C.T.E. Centro Turistico Esino - è molto interessante, chiaro, conciso e trovo utile poter scaricare il materiale da tenere sempre a portata di mano o da mostrare ai miei clienti”. 

“ Ho superato i primi 5 moduli del corso con una media del 97% - aggiunge Paola Capitani di Zeppinotours -. È un corso molto interessante, il più affascinante che ho fatto fino ad oggi”.

Ad oggi, oltre 600 agenzie hanno già fatto richiesta di partecipare e, di queste, 400 sono già state selezionate per accedere al programma: un vero e proprio corso multimediale che si sviluppa in 10 lezioni, ognuna corredata di schede di approfondimento, contributi foto e video. 

Positivi i commenti dei professionisti che ad oggi hanno già completato con successo le prime cinque lezioni. 

Deus ex machina Mr Gobind C. Bhuyan, direttore dell’ufficio del Turismo Indiano che ritiene l’intermediazione un elemento importantissimo e per questo progetto ha scelto come managment company il TTG Italia che per l’occasione ha realizzato una piattaforma web appositamente programmata che sfrutta la più moderna tecnologia, con applicazioni ad hoc per iPad e iPhone. 

“ Il nostro obiettivo attraverso India Specialist – commenta Mr Gobind C. Bhuyan – è quello di fornire uno strumento di aggiornamento piacevole, che possa interessare e coinvolgere un grande numero di agenzie”. 

Questo particolare programma di e-learning fornisce una serie di lezioni che coprono tutti gli aspetti del turismo in India che un agente di viaggio può apprendere su Internet. 

All'interno del minisito gli utenti registrati potranno consultare video, scaricare documenti in pdf e trovare link utili per approfondire gli argomenti. 

Al termine del corso, sempre via web, i partecipanti ricevono un certificato e poi l'invito ai migliori a conoscere di persona l'Incredibile India. 

“Sono profondamente convinto – prosegue Mr Gobind C. Bhuyan – che gli agenti di viaggio siano un canale di distribuzione e di vendita fondamentale, quindi più la loro conoscenza del prodotto è approfondita, tanto più il loro ruolo è determinante nel processo decisionale di acquisto del turista”. 

Ai viaggiatori che ancora non conoscono Incredible India, saranno le agenzie a spiegarlo. 

Un ulteriore supporto quindi alla destinazione, che punta di chiudere l’anno incorso con un + 20 percento di arrivi dall’Italia. 

" La visibilità della destinazione India e la sua incredibile varietà di prodotti e pacchetti turistici continua a ricevere un feedback più che positivo da parte del mercato turistico , riconfermando la nostra volontà di continuare a consolidare la nostra presenza e posizione sul mercato del turismo in Italia " conclude Mr Gobind C. Bhuyan. 

Gli italiani sono attratti dall’India per la sua lunga storia, il suo patrimonio culturale e le sue antiche tradizioni e, inoltre, in questi ultimi anni la presenza di nuove infrastrutture che ha fatto dell’India una destinazione estremamente al passo con i tempi sotto il profilo del comfort, e che le ha permesso di trasformarsi in una meta molto più semplice e piacevole per il turismo occidentale. 

Il programma e-learning è disponibile gratuitamente su www.indiaspecialist.it . 
I fan di India Specialist possono seguire tutti gli aggiornamenti e le news riguardanti la destinazione sulla pagina Facebook.