India Tourism Road Show Italia, un incredibile storia di successo

21.10.2011 - Dopo il meritato riscontro al TTG Incontri 2011 di Rimini con il numero record di 20 espositori provenienti direttamente dall’ India, India Tourism Milano sotto la guida del suo dinamico direttore Mr.Gobind C. Bhuyan ha deciso di rafforzare ulteriormente l'immagine e la presenza del brand Incredible India nel mercato italiano.

A questo scopo è stato organizzato Incredible India Road Show Italia che ha toccato quattro tra città tra le più strategicamente importanti per il mercato turistico: Roma il 10 Ottobre , Bologna l’11 Ottobre, Torino il 12 Ottobre e infine Milano il 13 Ottobre.

Mr Gobind C. Bhuyan ha guidato una delegazione di 15 selezionati operatori indiani per lo più DMC, Gruppi Alberghieri e compagnie aeree. In questo viaggio da Roma a Milano passando per Bologna e Torino, la delegazione indiana ha interagito da vicino con i partner commerciali italiani quali agenti di viaggio, tour operator, operatori MICE, Incentive House, operatori charter, CRAL, Media e molti altri partners in cerca di aziende in un paese emergente come l’India.
Con India Tourism i 15 travel partners indiani sono stati: Swagatam Tours, Travel World Experiences, ICIS, Yatra Exotic Routes, Surya Reisedienst, SITA India, Somatheeram Ayurveda Group, State Express, Travel Spirit International, Top Travel & Tours, Horizon Worldwide, Scenic Journeys, CGH Earth Group, Jet Airways e Air India.

Per organizzare il Road Show in modo più efficace, Mr Gobind C. Bhuyan ha coinvolto la Divisione Progetti Speciali di TTG Italia, che ha realizzato un eccellente lavoro, garantendo un’ottima partecipazione da parte degli addetti ai lavori italiani.
I 15 operatori indiani hanno avuto l'opportunità di realizzare incontri personalizzati con oltre i 400 agenti di viaggio, operatori e organizzatori del settore congressuale e d'affari e CRAL nelle città che sono state toccate.
Incredible India è stata presentata in tutte le sue sfaccettature da Mr. Gobind C. Bhuyan attraverso un multi-media power-point di presentazione che ha letteralmente incantato gli ospiti, che hanno potuto rilassarsi, dopo un giorno impegnativo di lavoro, nelle sale degli hotel cinque stelle scelti, applaudendo e guadagnando i ricchi premi finali messi a disposizione dagli operatori indiani come i pacchetti soggiorno presso le località del Rajasthan e dell'India del Triangolo d'oro (Travel Top & Tours), pacchetti di una settimana wellness & spa vacanza in Kerala (Somatheeram Ayurveda Group), pacchetto soggiorno a Swa Swara Resort a Gokarna (CGH Terra Group) e altri ancora. Jet Airways, il vettore privato indiano che opera il volo giornaliero diretto da Milano a New Delhi ha offerto il passaggio aereo come primo premio per i vincitori attraverso un sorteggio fortunato.

Grande creatività da parte del direttore Mr Gobind C. Bhuyan che ha scelto più colori dell'India e una famosa frase di Mark Twain per illustrare, appunto, l'India, il paese multicolore. Il colore verde della vita, il colore blu del cielo e della città di Jodpur, il rosso il colore dei peperoncini rossi, come rosse le strutture di sabbia e pietra come il Forte Rosso di Delhi, il colore rosa del festival e della città di Jaipur, e il colore giallo del sole, dei gioielli in oro dei templi dorati e dei palazzi dei Maharaja.

Agenzie di viaggio e operatori sono stati introdotti al programma e-learning con un invito a sottoscriverlo per ottenere più turisti diretti in India e, di essere in grado di suggerire la destinazione ai clienti che si presentano in agenzia. La presentazione ha anche fornito molti dati utili, informazioni di viaggio, nuovi prodotti, di nicchia e pacchetti Destination India da proporre ai turisti italiani.
Il direttore Mr Gobind C. Bhuyan ha inoltre informato su un innovativo programma e-learning lanciato da India Tourism Milano per agenzie di viaggio e tour operator con l’obiettivo di fornire uno strumento di aggiornamento piacevole, che possa interessare e coinvolgere un grande numero di agenzie su Destination India. Questo particolare programma di e-learning fornisce una serie di 10 lezioni che coprono tutti gli aspetti del turismo in India che un agente di viaggio può apprendere su Internet. Al termine del corso, sempre via web, i partecipanti riceveranno un certificato e poi l'invito a conoscere di persona l'Incredibile India. Il programma e-learning è disponibile gratuitamente su www.indiaspecialist.it

Mr Gobind C. Bhuyan, Direttore India Tourism ha concluso "Il nostro post-TTG Incontri Road Show Incredible India che si è tenuto in quattro città strategiche italiane, ha dimostrato di essere molto produttivo. La visibilità della destinazione India e la sua incredibile varietà di prodotti e pacchetti turistici ha ricevuto un feedback più che positivo da parte del mercato turistico , riconfermando la nostra volontà di continuare a consolidare la nostra presenza e posizione sul mercato del turismo in Italia ".